fbpx

Alternative Gratuite a Photoshop

Ottima Guida Rapida a Photoshop
Febbraio 14, 2012
Per gli amanti delle risorse gratuite: Freebie Pixels
Febbraio 17, 2012

Nello scorso articolo vi ho segnalato un’ottima guida all’utilizzo di Photoshop.

Purtroppo il prezzo di questo programma non è accessibile a tutti.

Di seguito trovate le alternative a Photoshop più utilizzate e con la possibilità di utilizzo di più strumenti:

Gimp: L’alternativa gratis a Photoshop più famosa è Gimp “Image Manipulation Program”. L’interfaccia è simile e sono presenti molte funzionalità simili a Photoshop (come i pennelli) e può essere utilizzato sia come programma di disegno o per il fotoritocco.

Krita: Krita è un programma incluso nella raccolta di programmi per ufficio KOffice per il disegno e la modifica delle immagini. Progettato principalmente come applicazione per il disegno e la pittura digitale, ha ampie funzioni utili per il fotoritocco.

Paint.NET: Paint.NET è un programma per Windows con un’interfaccia intuitiva ed innovativa, effetti speciali e la possibilità di utilizzare molti strumenti.

ChocoFlop: Programma di grafica che utlizza Apple’s CoreImage technology. (NON PIU’ DISPONIBILE)

Cinepaint: Programma che supporta i le immagini a 8,16 e 32 bit.

Pixia: Pixia è un programma di grafica progettato inizialmente per la comunità manga, ma predispone di molte funzionalità (livelli, trasparenza) e supporta quasi tutti i tipi di formato, compreso il psd.

Pixen: E’ una valida alternativa a Photoshop poiché è uno strumento potente per disegnare immagini con i pixel perché, oltre ad avere un’ interfaccia pulita e semplice, dispone di molte funzioni e supporta diversi livelli di animazione.

Photoplus: PhotoPlus è un software di photo editing per Windows che permette sia fotoritocco sia la creazione di animazioni web.

Oltre alle alternative gratis di Photoshop ci sono anche delle alternative on-line che permettono l’editing di immagini. Di seguito quelle più utilizzate:

Adobe Photoshop Express: Adobe mette direttamente a disposizione la possibilità di ritoccare le proprie fotografie on-line.

Picnik: Picnik è un potente strumento di editing di foto. E’ facile e veloce e sono presenti tutte le azioni necessarie per un buon ritocco fotografico.(NON PIU’ DISPONIBILE)

Splashup: Splashup è un editor di immagini online, tra tutte le applicazioni on-line forse è una delle più complesse ed avanzate.(NON PIU’ DISPONIBILE)

Spero di esservi stato di aiuto e vi auguro una buona giornata per domani!Alla prossima novità!

E-Rottamazione 4.0

Rottama il tuo vecchio sito web, subito per te:

Uno sconto del 20% sulla realizzazione del tuo nuovo sito;

In regalo 100 Euro di campagna pubblicitaria su Google.

Top